presentazione del corso avanzato di dizione - Lezione Online

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

corso di dizione
Corso avanzato di DIZIONE

Per dizione si intende comunemente sia un modo di pronunciare le parole nel rispetto della fonetica e facendo attenzione all'articolazione, sia ad uno strumento a nostra disposizione per comunicare meglio e ottenere l'attenzione di chi ci ascolta.
In ogni tipo di rapporto si trae vantaggio dal saper parlare correttamente, nella vita privata così come in quella professionale; inoltre è fondamentale l'intonazione della voce, la quale non sempre è padroneggiata da coloro che possono contare su una pronuncia perfetta, scevra di inflessioni dialettali.


OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso si pone l'obiettivo di eliminare le fastidiose cadenze dialettali e difetti di pronuncia acquisendo, così,  le nozioni necessarie per un uso corretto della comunicazione. Nella parte finale del corso sarà data importanza alla capacità di "parlare in pubblico" controllando la propria emotività e catturando l'attenzione sfruttando una buona "apertura".  
Il modo giusto di porsi, il "come dirlo" prima del "cosa dire" è fondamentale nella vita professionale e privata. Inoltre è fondamentale l'intonazione della voce. Molte persone, che hanno imparato ad usare le parole appropriate, spesso non riescono a raggiungere l'intonazione giusta.


STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Nel corso verranno affrontate tutte le regole per avere una corretta dizione, eliminare le fastidiose cadenze dialettali e finalmente ricevere attenzione dai vostri interlocutori.
Il corso si suddivide in 37 lezioni e 37 videolezioni e al termine è previsto un test finale.

Indice dettagliato del corso:

1 - Introduzione al corso
2 - La struttura del corso
3 - L'importanza della respirazione diaframmatica
4 - L'articolazione muscolo linguale
5 - L'accento tonico e fonico
6 - L'accento grave o acuto
7 - La corretta pronuncia delle consonanti
8 - Gli omografi
9 - Il raddoppiamento sintattico
10 - La s dura e dolce
11 - La z dura e dolce
12 - La e grave o aperta
13 - La e acuta o chiusa
14 - La  o grave o aperta
15 - La o acuta o chiusa
dalla 16 alla 32 – Esercizi di dizione
33 – Che cos'è il public speaking
34 – Sconfiggere la paura di parlare in pubblico
35 – I modelli di comunicazione
36 – Piano di allenamento
37 – Considerazioni finali

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.


DESTINATARI DEL CORSO


Il corso è destinato a tutti coloro che vogliono migliorare la loro capacità di comunicazione verbale per la loro professione (attori, avvocati, giornalisti, insegnanti, politici, manager, rappresentanti di commercio) o per semplice volontà di relazionarsi meglio con gli altri.


MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO


Per iscriversi al corso si deve registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti.  Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare cliccando qui.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite trasferimento con carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!)



DOCENTE: Michele Lettera

TUTOR ONLINE: dizione@lezione-online.it

SEGRETERIA DIDATTICA: tel 0758749450 / 3391204253  e-mail info@lezione-online.it

ACQUISTA il corso   (In promozione a 29,90€ anzichè 169,00€)
 
Torna ai contenuti | Torna al menu