Sono Rosemary Amodeo, nasco nel 1991 a Cochabamba, in Bolivia. Vengo adottata da piccolissima da una famiglia italiana e cresco a Verdellino nella provincia di Bergamo, un paesino tranquillo circondato dalla campagna. Fin dall’infanzia mi è sempre piaciuto il disegno e la natura.
Nelle passeggiate in campagna raccolgo sempre dei piccoli oggetti come gusci i lumaca, pigne, ho una collezione di conchiglie che mi piace studiare e ridisegnare a casa in tranquillità.
Specializzo i miei studi artistici all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, nell’ambito della scenografia e del costume, terminando gli studi con il massimo dei voti e la lode.
Oltre all’accademia ho sempre seguito dei corsi di disegno sia naturalistico che iperrealistico.
Durante il periodo di quarantena passando più tempo nella campagna riscopro l’amore per la natura e cerco di trasportare questa bellezza sulla carta approfondendo la tecnica dell’acquerello. Dal 2023 entro a far parte dell’ A.I.P.A.N ( associazione italiana per l’arte naturalista), dove ho modo di conoscere altri artisti con questa stessa passione.
Il ritratto sia naturalistico che di persone rimane comunque al centro della mia arte, perché trovo che catturi molto l’attenzione delle persone e si riesce a trasmettere con essi le proprie sensazioni che si provano nella fase di realizzazione di un dipinto.