Mi chiamo Giulia Riva, in arte Scaloppinee. Sono un'artista autodidatta, il mio percorso è iniziato nel 2018, ho tirato fuori una passione dimenticata per uscire da un periodo negativo della mia vita e ho fatto la scelta migliore.
Nel 2020 ho iniziato a condividere quello che so su YouTube con tutorial semplici ed intuitivi. Ho iniziato disegnando volti e dipingendo ad acquerello, insistendo sono diventanti il mio punto di forza. Ovviamente non mi sono fermata, imparare nuove cose in ambito artistico per me è come una fame implacabile. Mi sono allargata ad altri materiali come gli acrilici, markers, inchiostri, gouache e molti altri.
Parallelamente ho iniziato a tatuare ed affacciarmi al mondo della street art con murales da un'impronta illustrativa.
Con il tempo sono riuscita a trasformare la mia passione nel lavoro dei sogni e durante tutto il mio percorso ha risuonato nella mia testa un mantra ben preciso, ovvero: "meglio fatto che perfetto". Rispecchia perfettamente l'approccio che ho e che consiglio di avere per iniziare. Niente è perfetto, soprattutto all'inizio, ma bisogna partire da qualche parte per crescere. Con il tempo i difetti diventano punti di forza e l'unica cosa che conta è divertirsi.