DOCENTE
Emanuela Caglio
Recensioni totali
37 recensioni
Laureata e dopo un bel percorso di studi in scienze dell’educazione per cercare di diventare una buona formatrice ho pensato che non potevo fermarmi li, perché nella vita non si finisce mai di imparare, così ho frequentato un corso di perfezionamento post universitario per diventare orientatrice.
Ho imparato tutte le modalità per insegnare agli altri come fare un curriculum vitae, come presentarsi nel mondo del lavoro, come cercare lavoro, compito non facile in questo periodo di crisi.
Dopo una bella gavetta, con ben due stage, finalmente nel 2006 ho iniziato a fare il lavoro che amavo, la formatrice, ho fatto una serie di corsi nell’ambito della comunicazione, ho conosciuto molte persone, apprendisti, giovani in cerca di prima occupazione, persone che si dovevano riqualificare e persone che lavoravano; spero che loro abbiano imparato cose utili da me, io di certo ho appreso molto da loro.
Dopo due anni di docenza e tutoraggi itineranti, nel 2008 approdo in un ente di formazione, dove svolgo l’attività di tutor di corsi di formazione in ambito sanitario per ben cinque anni; attività che con mio immenso dispiacere si conclude nel 2013, perché, come molte realtà, anche quella in cui collaboravo io, diminuisce la sua attività ed è costretta a dimezzare il suo personale.
Ritorno alla ricerca di lavoro, vedendo tutte le proposte nell’ambito formativo e nel mentre mi dedico alla crescita del mio piccolo, perché, si, oltre al lavoro dopo il 2008, la mia vita è cambiata non solo professionalmente, ma anche sentimentalmente.
Nel settembre 2008 mi sposo e a gennaio 2011 nasce Daniele, un vivace ed acutissimo bambino.
Quando mi viene proposto questo corso di "Ricette sullo svezzamento", sono felicissima, perché finalmente rientro nel mercato lavorativo con un’attività che mi piace e soprattutto con un argomento che trovo emozionante, essendo anch’io una mamma, che si barcamena ad inventare ricette per far piacere l’approccio al cibo al mio piccolo Daniele.
La passione per il decoupage nasce nel 2003 quando
sento la necessità di mettere le mani in pasta. Inizio a realizzare oggetti per la casa con legno e cartone e quando ho preso la mano eseguo piccoli regali fino ad arrivare alla creazione delle bomboniere per il mio matrimonio.
La creazione di oggetti con perle e perline nasce per un’esigenza personale, creare gli accessori per diversi eventi, da qui si trasforma in una passione ed inizio a creare accessori da abbinare ai vestiti e piccoli pensierini da regalare.
CORSI DEL DOCENTE