DOCENTE
ArteConnessa
Recensioni totali 11 recensioni
star star star star star_half

Attrice, Musicista, Professional Coach

Mi sono formata tra l’Università di Economia e Commercio, laureandomi a pieni voti presso l’Università “Bocconi” di Milano, il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano, in cui mi sono laureata in Flauto Traverso, e diverse Scuole di Teatro e Danza italiane, approfondendo il linguaggio della voce e del corpo.
Mi sono poi dedicata a diverse attività, soprattutto nei settori del marketing, comunicazione, della consulenza aziendale, dell’organizzazione e dello spettacolo dal vivo.  Ho lavorato molti anni come consulente aziendale portando avanti progetti di formazione in team e individuali. Oggi queste attività si incontrano nelle proposte di formazione aziendale e crescita personale di Arte Connessa, con attenzione alla comunicazione e alla complessità delle relazioni, alle diversità personali e al linguaggio del corpo. Il mio lavoro mira consentire consente a ciascun partecipante di completare un proprio percorso individuale seppur all’interno di un obiettivo collettivo aziendale. Il linguaggio artistico induce un forte coinvolgimento dei partecipanti, e questo consente loro di mantenere una elevata soglia di attenzione e motivazione, ottimizzando la resa dell’apprendimento. 

ALESSANDRO STELLACCI
Regista, Attore, Professional Coach

Mi occupo di formazione e consulenza aziendale, coaching e crescita personale da 15 anni. Attraverso il Teatro, applicando le metodologie tipiche dell’arte in ambito formativo, organizzativo, comunicativo e promozionale all’interno delle aziende. A livello personale, utilizzando il linguaggio artistico in percorsi personali e di gruppo per migliorare la comunicazione, la relazione, l’ascolto, l’utilizzo del corpo e dello spazio. Sono convinto infatti che l’approccio teatrale, unitamente a elementi di PNL e di psicologia cognitiva, emozionale e relazione, abbia un forte impatto perché coinvolge anche sul piano emotivo e comportamentale, andando ben oltre il solo impatto nozionistico e cognitivo. In questo modo vengono superate le resistenze, palesi o latenti, che spesso vengono attuate dai partecipanti di fronte al momento formativo. Sono sempre stato affascinato dalle persone, dal loro potenziale, da cosa sono in grado di esprimere, per questo ho scelto di essere un formatore. Metto a disposizione le mie competenze, per ottenere dei risultati concreti. Lavorare in team è rispetto delle qualità e delle caratteristiche dei singoli, differenza come opportunità. Essere in formazione ci mostra le occasioni che sono già tra le nostre mani.

CORSI DEL DOCENTE
star star star star star_half
PROMO
€ 59,00
star star star star star_half
PROMO
€ 59,00