Sono Ricercatore in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi “La Sapienza” di Roma “La Sapienza”, Italia, Dipartimento di Scienze e Ingegneria dell'Informazione, del Controllo e della Gestione.
Sono ricercatore presso il Centern for Cyber-Intelligence and Information Security(CIS) dell'Università di Roma “La Sapienza”, dove ha partecipato con successo al progetto EU FP-7 “PANOPTESEC”, fornendo rilevamento automatico, gestione e reazione alle cyber-minacce per le Infrastrutture Critiche.
È membro e coordina progetti di ricerca del gruppo di ricerca A.WA.RE(Advanced Visualization & Visual Analytics Research) dell'Università di Roma "La Sapienza".
È membro del Laboratorio Nazionale CINI Cyber Security e coordina progetti nazionali con l'obiettivo di rafforzare lo status di Cyber-Security di un'organizzazione, sia nel settore pubblico che nel privato.
È coautore dell'edizione 2019 del “National Framework for Cybersecurity and Data Protection” (https://www.cybersecurityframework.it/) e coordina attualmente il progetto “CyberReadiness.IT” sulla valutazione della consapevolezza della cybersecurity all'interno di un'organizzazione (https://cybersecnatlab.it/cyberreadiness/).
È consulente di ricerca per il Progetto EU H2020 “ECHO: European network of Cybersecurity centers and competence Hub for Innovation and Operations” (https://echonetwork.eu/)
Come risultato delle sue attività, ha pubblicato più di 51 articoli su riviste accademiche.