Nasco ad Asmara nel 1972, in Eritrea.
Già la mia entrata in questo mondo è connotata dalla dualità, dall’unione di due paesi, culture, lingue, usi e costumi e psicologia del collettivo.
Italo-Eritrea o Eritreo-Italiana non è importante, sta di fatto che le mie prime sfide riguardano l’integrazione di ciò che (pare) diverso, la dissoluzione del (apparente) conflitto, l’unione di ciò che si presenta come lontano e inconciliabile.
Fin da bambina, quindi, ricevo e accolgo la chiamata alla ricerca spirituale e mi appassiono a studi, tecniche ed approfondimenti che portino ad una maggior comprensione della nostra natura di Esseri Umani Unici e Completi, attraverso il riconoscimento e l’accettazione di una compresenza duale degli opposti.
Nei miei studi, che spaziano dalla Meditazione alle più innovative ricerche di Epigenetica e Fisica Quantistica applicata al microcosmo Uomo, ho sempre cercato di accedere a vie di liberazione e verità, dove le persone che guido e accompagno, possano realizzarsi completamente senza i limiti del passato e con un nuovo sguardo potenziato sul futuro, abitando pienamente lo stato di flusso dove risiedono tutte le risorse: IL PRESENTE.
Counseling Umanistico e Transpersonale, Bioenergetica, Mindfulness, Meditazioni dinamiche, Yoga Flow, Tecniche di Respiro, Costellazioni Familiari, Bilanciamento di Credenze Limitanti, Terapia Pranica, Comunicazione non violenta, Neurobiologia Interpersonale, Consapevolezza non-duale, e una corposa e continua pratica personale; tutto ciò viene utilizzato e integrato nella mia professione di Docente, e di Coaching e Counseling Individuale, Familiare e Aziendale.
Una professione che mi ha permesso di riunire passione, missione e talenti; una professione per cui sono estremamente grata alla vita.
Gioia Iris Le Piane