Maria Luisa Galbiati, avvocato cassazionista, è docente a livello universitario e formatore aziendale in ambito normativo. Oltre alle competenze in diritto d’impresa e in diritto amministrativo, cardini dell’attività professionale dello Studio Legale di cui è Fondatore dal 1990, con sedi in Lombardia e in Liguria, è esperta in diritto dell’immigrazione e, nel novembre 2015, ha pubblicato il saggio “Popoli in movimento” , in cui affronta la grave problematica delle migrazioni , che interpellano la nostra coscienza di cittadini e di cristiani.
Laureata in giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, ha conseguito altresì il Diploma Universitario in Dottrina Sociale della Chiesa presso la Pontificia Università Lateranense.
E’ membro della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice per lo Studio e la divulgazione della Dottrina Sociale, e membro onorario della Pontificia Accademia Mariana Internationalis. Nel 2017 ha ricevuto il Melvin Jones Fellow, la più alta onorificenza Lions Club International Foundation, per il grande impegno nei servizi umanitari.