DESCRIZIONE DEL CORSO
Sei alla ricerca di un lavoro, vuoi inviare candidature alle aziende o proporti come libero professionista e vendere i tuoi servizi online?
Ti servono competenze digitali per aumentare la tua visibilità sul web. Oggigiorno le aziende ricorrono molto al social media recruiting per la ricerca e la selezione del personale (e di nuovi collaboratori freelance).
Ma come farsi trovare preparati? Come scrivere un CV a prova di intelligenza artificiale, su quali social essere presenti e come costruire un’immagine di sé interessante agli occhi dei selezionatori?
Si partirà dal contenuto che ti serve realizzare (ad esempio il curriculum), per approfondire la tecnica da seguire e le modifiche da apportare per renderlo top.
Attraverso le videolezioni del corso, passo dopo passo, si tratterà: dal CV alla lettera di presentazione, dal portfolio alla mail da inviare, fino alla gestione dei diversi profili social.
Per raggiungere i propri obiettivi professionali è ormai necessario conoscere strumenti come Canva e Drive, si deve imparare a dare un taglio professionale ai propri profili, bisogna farsi pubblicità e conoscere le piattaforme online utili per la propria professione.
In ultimo, per fare il salto di qualità definitivo imparerai ad aprire un blog e scrivere un articolo ottimizzato Seo per Linkedin Pulse (a oggi è il social più quotato per trovare lavoro o nuove collaborazioni).
Iscriviti al corso e inizia subito a costruire la tua nuova immagine professionale ed entrare nella gestione 4.0 delle risorse umane!
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è composto da 15 videolezioni.
Indice dettagliato del corso:
• Orientamento al lavoro
• E-recruiting e social media recruiting
• Differenza tra ricerca attiva e passiva del lavoro
• Bilancio delle competenze
• Il mindset giusto per promuoversi online
• Siti, social e piattaforme utili per il lavoro
• Gli strumenti del social media recruiting
• L’application in azienda e come candidarsi
• Il curriculum a prova di intelligenza artificiale
• La lettera di presentazione efficace
• Cos’è il portfolio e come realizzarlo
• LinkedIn e la pubblicazione dei post sui social network
• Il sito o blog come strumento di promozione
• Il personal branding per differenziarsi
• La reputazione digitale
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Fornire una valida formazione digitale per trovare lavoro, grazie a Internet e ai social network
✔ Conoscere le dinamiche dell’e-recruiting per presentarsi al meglio alle aziende e a intercettare nuove opportunità di lavoro
✔ Apprendere le informazioni necessarie per redigere un Cv e una lettera di presentazione efficaci nonché un portfolio professionale
✔ Acquisire la giusta consapevolezza delle proprie competenze, imparando dunque a presentarsi alle aziende come un professionista del proprio settore e non come “uno dei tanti”
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è destinato a neo-laureati, disoccupati, liberi professionisti in cerca di nuovi clienti, profili junior o senior, lavoratori con esperienza che vogliono riqualificarsi: queste lezioni online sono pensate per tutti coloro che vogliono fare un salto di qualità nel loro percorso formativo e di carriera.
Che tu aspiri a un posto di dipendente o che tu voglia lavorare da casa come freelance, questo corso trasformerà l’idea che oggi hai di come presentarti sul mercato del lavoro e raggiungere i tuoi obiettivi di carriera.