DESCRIZIONE DEL CORSO
I social media sono il mezzo di comunicazione più potente ed efficace che c’è in circolazione al momento. Saper usare i social con metodo e strategia, porta a risultati incredibili per ogni tipologia di attività. Questo è il corso definitivo e pratico, che passo dopo passo ti permetterà di acquisire competenze per:
– avviare una tua attività imprenditoriale, sia online sia offline
– mettere le tue nuove conoscenze al servizio di altri imprenditori
Il corso è adatto a tutti, in particolar modo a chi ha l’ambizione di affrontare tutte le tematiche necessarie per diventare un leader nel settore della comunicazione sui social.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è composto da 35 videolezione e 1 dispensa
Indice dettagliato del corso:
INTRODUZIONE
MODULO 1
• Contesto social attuale: perché le persone li utilizzano e cosa fanno al loro interno
• Come è cambiata la comunicazione nell’era social
• Perché utilizzare i social network e i benefici ottenuti dal loro utilizzo
• Strategie di Marketing sui social: partire dal Brand Positioning e dal Social Branding
• Perché la pubblicità non basta più senza una giusta comunicazione
• Un nuovo approccio: il Neuromarketing
• Contenuti di valore
• La figura del Social Media Manager
• Mindset del Social Media Manager
MODULO 2
• I Social Network: ecosistemi viventi
• Facebook: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
• Facebook: creazione e costruzione della pagina Aziendale
• Business manager
• Facebook: il post perfetto
• Facebook: il post perfetto, esempi
• Instagram: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
• Instagram: casi studio
• Instagram: crea post perfetti
• La programmazione dei post
• Instagram: le storie sono la componente fondamentale della nostra comunicazione
• Instagram: come creare le storie
• WhatsApp: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
• Linkedln: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
• YouTube: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
• TikTok: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
• TikTok: creazione dei contenuti
MODULO 3
• Pubblicità a pagamento nell’era social: focus su Facebook e Instagram BONUS
• Pubblicità a pagamento nell’era Social: creazioni inserzioni
MODULO 4
• Titoli che catturano l’attenzione: i modelli vincenti e come crearli
MODULO 5
• Piano editoriale: indicazioni per avere un metodo che genera risultati
• Il piano editoriale esempio
MODULO 6
• Come scrive un contenuto persuasivo che cattura l’attenzione
• Trova il tuo pubblico specifico. La tecnica per individuare la tua nicchia nei social.
• Analisi del pubblico
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Renderti pienamente consapevole su come comunicare in modo efficace sui principali social network (Facebook, Instagram, Whatsapp, Tik Tok, Linkedln, Youtube)
✔ Apprendi come entrare nella testa delle persone e capire la psicologia che muove gli utenti nelle varie piattaforme
✔ Impara a creare piani editoriali pratici e realmente applicabili in base alle esigenze di ognuno
✔ Apprendi come creare contenuti di qualità che generano risultati
✔ Scopri come scrivere testi persuasivi che catturino l’attenzione degli utenti più sfuggenti
Le competenze non valgono nulla, senza un giusto mindset!
Grazie ad una sezione dedicata al mindset e alla costruzione delle consapevolezze, il corso ti renderà più sicuro e convincente durante la fase di vendita delle tue competenze, di costruzione della tua attività o di sviluppo dei canali social dell’azienda.
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è pensato per chi, come te, vuole creare la propria Web Agency o lavorare in aziende che stanno cercando la sempre più richiesta figura del Social Media Manager. Inoltre, il corso è perfetto per imprenditori che vogliono acquisire competenze per selezionare bene le figure da mettere in organico come Social Media Manager.