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Master in Social Media Marketing
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Videolezioni: 46
Dispense: 27
Durata totale: 40 h

DESCRIZIONE DEL CORSO

Social Media Marketing – Come costruire un brand attraverso i social media
Il Social Media Marketing è una delle più grandi sfide professionali di tutti i tempi. La cosiddetta “rivoluzione digitale”, la “thank-you economy” ed il web publishing implicano un nuovo approccio al marketing.

I social hanno moltiplicato e amplificato le opportunità di comunicazione tra aziende e consumatori. Questo implica l’emergere di nuove figure professionali in grado di progettare piani di comunicazione sulle piattaforme sociali, creare e gestire campagne pubblicitarie, creare e alimentare la “brand awareness”, creare e gestire una community online, creare contenuti originali e di valore reale, coinvolgere il proprio pubblico.

Le aziende ormai hanno intuito che occorre creare e gestire la propria presenza online con un linguaggio e una comunicazione radicalmente diversi da quelli utilizzati dai media tradizionali.

Tutto questo implica che la figura del social media manager sia oggi una professione emergente e fortemente richiesta sul mercato.

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso è articolato in 12 moduli per un totale di 46 video lezioni e 27 dispense.

Indice dettagliato del corso:

SOCIAL MEDIA STRATEGY
• Dal marketing al digital marketing
• Il marketing 4.0: da brand a friend
• Il marketing del cuore per attrarre clienti
• Il content marketing per soddisfare i bisogni
• Il marketing omnichannel per la fidelizzazione
• Engagement marketing per rafforzare il brand
• La gentilezza come vantaggio competitivo
• La Unique Selling Proposition (USP)

WEB PUBLISHING E CONTENT MARKETING
• Regole editoriali per il web
• Content Curation & Social Media
• Come creare una guida PDF
• Come creare un News Radar
• Come creare una Collezione di Risorse
• Come creare un’Infografica
• Perché fare i video (attrezzature)

SOCIAL MEDIA MANAGER
• Social media chi?
• I compiti del social media manager
• La ricerca delle fonti – feedly / scoop.it
• Planning e publishing: strumenti e piattaforme per dar vita al piano editoriale – piano editoriale su postpickr
• Moderation: come e quando intervenire

FACEBOOK MARKETING
• La comunicazione sui social
• Strategia social e community management
• Pagina aziendale o profilo?
• Pagina Facebook: Copertina Professionale e Foto Profilo
• Pagina Facebook: Video-Copertina e Informazioni di Base
• Pagina Facebook: Link, Post e Bandiere Sociali
• Pagina Facebook: Insights & Advertising
• Analisi case studies

TWITTER MARKETING
• Cos’è e come usare Twitter
• Creare una presenza professionale su Twitter
• Analisi case studies

YOUTUBE SEO E MARKETING
• Le basi della Search Engine Optimization (SEO)
• La SEO on-site
• La SEO off-site
• La SEO per Youtube
• Come creare un canale Youtube di successo
• Come aumentare gli iscritti
• Come aumentare le visualizzazioni
• Come creare titoli efficaci per i tuoi video
• Come creare un Video: attrezzature e strumenti
• Analisi case studies

GOOGLE MY BUSINESS
• Cos’è Google My Business
• Creare e ottimizzare un profilo business
• Analisi case studies

LINKEDIN
• Perché un business ha bisogno di LinkedIn
• Ottimizzazione del profilo LinkedIn
• Best practices per il marketing su LinkedIn
• Analisi case studies

PINTEREST
• Cos’è Pinterest
• Come integrare Pinterest nella social strategy
• Profilo Pinterest e pagina business
• Best practices per il marketing su Pinterest
• Analisi case studies

INSTAGRAM
• Statistiche sull’utilizzo di Instagram
• I motivi del successo di Instagram
• Come fare marketing su Instagram
• Come ottimizzare il profilo Instagram
• Analisi storie di successo

WHATSAPP E SNAPCHAT MEETING
• Statistiche sull’utilizzo di Whatsapp in Italia
• Whatsapp Marketing
• Analisi case studies
• Cos’è Snapchat e perché integrarlo nella social strategy
• Come usare Snapchat per fare marketing
• Analisi case studies

COME COSTRUIRE UN BUSINESS ONLINE SERIO E SOSTENIBILE
• La strategia di Keope
• Long tail e piano dei contenuti
• La landing page
• Basi di email marketing
• Analisi business online reali

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le competenze pratiche e le giuste chiavi di lettura delle logiche del marketing online, con particolare riferimento all’utilizzo dei social media.
✔ Formare figure professionali in grado di progettare, lanciare e gestire campagne marketing che promuovono business, progetti e aziende sul web.
✔ Sviluppare le competenze strategiche del social media manager, tra cui la capacità di creare brand awareness sui mezzi digitali, l’incremento del traffico web, l’acquisizione di contatti e clienti e la misurazione delle performance delle campagne online.

DESTINATARI DEL CORSO

Il Master di Social Media Marketing si rivolge a tutti coloro che ambiscono a diventare social media manager e desiderano sviluppare soluzioni concrete e contenuti innovativi attraverso i Social Network.
Il corso è indicato per chi è completamente a digiuno della materia e vuole iniziare il proprio percorso professionale nell’ambito della comunicazione digitale, ma anche a chi è già un professionista del marketing e vuole aggiornare le sue conoscenze e dare spessore al proprio profilo professionale.

RECENSIONI DEGLI STUDENTI

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341 Valutazioni
GIULIANA
-
aprile 2024
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Ottimo corso. Ben strutturato e chiaro
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QUANDO POSSO INIZIARE IL CORSO? IL CORSO SCADE?
Il corso è gratuito e per iscriversi basta cliccare sul tasto ISCRIVITI GRATIS. Una volta effettuata l'iscrizione, puoi accedere subito alle lezioni andando nella sezione I MIEI CORSI del tuo account. Il corso non scade, potrai accedere alle lezioni anche dopo che lo hai terminato.
LE LEZIONI SI SVOLGONO IN DETERMINATI ORARI?
Le videolezioni del corso possono essere seguite in qualsiasi orario della giornata accedendo al proprio account da qualsiasi dispositivo, non ci sono orari di inizio e di fine delle lezioni, ma sono sempre disponibili.
GLI ATTESTATI SONO INCLUSI? COME POSSO RICEVERLI?
Gli attestati sono inclusi nel costo di iscrizione del corso e riceverai un attestato di frequenza al termine del corso e un attestato di merito al superamento del test finale. Gli attestati sono validi e riconosciuti e possono essere inseriti all'interno del proprio curriculum.
COSA È IL TUTORAGGIO? POSSO SCRIVERE AL DOCENTE?
Mentre segui le lezioni del corso puoi chattare con il docente attraverso un sistema di messaggistica interno alla piattaforma.
COSA SONO I CREDITI ECP? COME POSSO RICHIEDERLI?
Al termine dei nostri corsi puoi contattarci per richiedere l'attribuzione dei crediti ECP che sono dei crediti validi per l'aggiornamento professionale dei professionisti iscritti nei registri di Counselor, Operatore Olistico, Armonizzatore familiare e Counselor Olistico.
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Videolezioni: 46
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Durata totale: 40 ore
Master in Social Media Marketing
Marcello Cosa f
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Videolezioni: 46 - Dispense: 27 - Durata totale: 40 ore
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