DESCRIZIONE DEL CORSO
Il Kundalini Yoga è l’arte, la scienza e la tecnologia per liberare il potenziale creativo che risiede in ogni essere umano.
Anche se il Kundalini Yoga non è stato concepito come una scienza squisitamente terapeutica, il suo impatto positivo sul benessere psicofisico è straordinario.
Il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, è conosciuto anche come lo “Yoga di chi è capofamiglia”, perché è stato disegnato da santi e saggi durante i secoli, per essere semplice da praticare ed efficace in periodi di tempo brevi, costituendo così uno strumento preziosissimo nella vita di coloro che hanno un lavoro e una famiglia.
La pratica del Kundalini Yoga è una armoniosa combinazione di esercizi fisici, tecniche di rspirazione (pranayamas), ripetizione di mantra e meditazioni.
Effetti del Kundalini Yoga
A livello fisico:
- rinforza il sistema nervoso
- allunga e tonifica i muscoli
- rimuove le tossine dai tessuti
- equilibra le secrezioni ghiandolari
- rinforza il sistema immunitario
- rigenera e tonifica gli organi interni
A livello mentale:
- sviluppa una mente neutrale e meditativa
- promuove chiarezza di percezione e la capacità di essere presenti
- sviluppa l’intuizione
- trasforma e rilascia gli schemi limitanti del subconscio
- allevia le tensioni e lo stress
- aumenta la concentrazione e l’efficacia
Il Kundalini Yoga è una disciplina rimasta segreta per millenni e poi portata al grande pubblico grazie alla meravigliosa opera di Yogi Bhajan.
In questo corso, grazie a Ram Rattan Singh, esperto insegnante e iniziatore del percorso “Yoga e Salute”, potrai non solo avvicinarti a questa disciplina, ma anche comprenderne gli effetti benefici che ha sul corpo e sullo spirito.
Scoprirai quali siano le parti del vostro sistema nervoso che devi stimolare per riportare in armonia gli automatismi corporei e trasformare completamente la tua esperienza di vita umana.
Potrai seguire il docente passo dopo passo negli esercizi proposti e ripeterli da solo per apprezzarne i benefici che avranno sul tuo stile di vita.
Le antiche conoscenze sono al nostro servizio, ma metterle in pratica spetta ad ognuno di noi!