DESCRIZIONE DEL CORSO
Al giorno d’oggi se gestisci un’attività imprenditoriale è praticamente impossibile che non ti sei trovato ad avere l’esigenza di creare dei canali social relativi al tuo business. Ormai quasi tutti siamo in grado di aprire un nuovo profilo social ma non molti sono in grado di gestirlo in modo efficace per dare la giusta visibilità alla propria azienda.
In questo corso, attraverso le videolezioni che ti guideranno passo passo, conoscerai come le pagine aziendali sui social possono risultare molto strategiche per il tuo business; imparerai a sviluppare un piano editoriale per i tuoi canali sfruttando al meglio le diverse tipologie di post che esistono; capirai come creare, programmare e pubblicare un post; approfondirai l’analisi delle performance delle pagine social della tua attività in modo da capire cosa performa meglio e cosa performa peggio.
Iscriviti al corso e inizia subito a gestire in modo efficace i social Facebook e Instagram della tua attività!
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è strutturato in 7 videolezioni.
Indice dettagliato del corso:
• Introduzione
• Le pagine aziendali sui social: gli obiettivi e le strategie aziendali
• Sviluppare un piano editoriale sui social
• Tipologie di post: immagini, video, reel, storie
• Creare, pubblicare e programmare i post: scegliere l’immagine, scrivere il testo scegliere gli hashtag
• Analizzare le performance delle pagine social
• Conclusioni
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Usare i social media nella propria attività
✔ Sviluppare un piano editoriale sui social
✔ Conoscere le tipologie di post che esistono e le caratteristiche di ognuno
✔ Saper creare, programmare e pubblicare i post
✔ Essere in grado di analizzare le performance delle pagine social della propria attività
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è destinato a tutti coloro che gestiscono un business e vogliono utilizzare al meglio i canali social nella comunicazione della loro attività.