DESCRIZIONE DEL CORSO
I mesi che sono trascorsi ci hanno lasciato una grande lezione: la dimensione fisica della quotidianità potrebbe venire a mancarci in ogni momento. Non per questo, però, si ferma la necessità e la voglia di fare acquisti… anzi! Il trend registrato durante quel periodo ha dimostrato un’impennata dello shopping online. In altri termini, l’impossibilità di accedere ai punti vendita ha aumentato il desiderio e la propensione a spendere denaro.
Come intercettare questa domanda?
Il corso di Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social mira a fornire gli strumenti pratici e tecnici per utilizzare in modo strategico le Ads su Facebook e Instagram.
Al termine delle lezioni si sarà acquisito un know how che permetterà di impostare campagne mirate su entrambi i social, ottimizzando tempo ed investimento pubblicitario.
Gli allievi impareranno a:
- valutare il giusto budget di investimento per obiettivo;
- aumentare l’interazione tramite best practices pensate sull’associazione buyer personas-inserzione;
- ottimizzare la visibilità per ogni inserzione;
- costruire concretamente le campagne Adv.
Il primo step sarà quello di individuare la buyer personas, si passerà poi attraverso l’analisi del pubblico a cui indirizzare le campagne, fino ad arrivare all’utilizzo dello shop: una delle ultime novità introdotte da Mark Zuckerberg per rendere diretti gli acquisti, senza uscire dalla piattaforma.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è composto da 21 videolezioni e 6 dispense.
Il corso di Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social è suddiviso in brevi video, divisi per argomento. La teoria sarà poi supportata da una dispensa redatta appositamente per permettere di di fissare e approfondire i concetti principali.
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
Indice dettagliato del corso:
MODULO 1
• Introduzione
• Targettizza il tuo pubblico
MODULO 2
• Individuazione delle Buyer personas
• Chi sono le buyer personas?
• Esempi
• Identificare le buyer personas
• Come creare buyer personas da un database
• Obiettivi
MODULO 3
• Social Ads: Facebook e Intagram
• Come impostare una campagna Ads prima parte
• Come impostare una campagna Ads seconda parte
MODULO 4
• Impostazione di una campagna: recap
• Analisi dei risultati su Facebook Ads
• Retargeting su Facebook e Intagram
MODULO 5
• Come si dà vita ad un post
• Pubblicazione dei post
• Creator studio, consigli per scattare le foto
• Consigli per creare i video
MODULO 6
• Le armi per vendere
• Facebook e Instagram shop
• Come creare Facebook shop
OBIETTIVI DEL CORSO
Imparare a gestire in modo autonomo e senza ricorrere a figure terze le proprie inserzioni social.
Avviare un’attività di vendita online gratuita, senza dover investire nella creazione di un e-commerce.
Acquisire le competenze funzionali per convertire like e follower in clienti.
Rafforzare in termini qualitativi e quantitativi il business e il personal branding.
Imparare a gestire sapientemente la comunicazione social con le buyer personas, avendo un ritorno di conversioni e di conseguenza economico.
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è rivolto a imprenditori, professionisti e social media manager che vogliono ottimizzare la propria presenza su Facebook e Instagram.
I primi potranno veder crescere il proprio business, i secondi potenziare il personal branding e acquisire nuovi clienti, i terzi spendere le nuove competenze per proporre servizi innovativi.
Per partecipare al corso è sufficiente possedere le abilità di base nell’utilizzo dei social media.