DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso è un approfondimento del Corso base di Customer Experience: come gestire al meglio la relazione con il cliente e si focalizza sulle modalità di miglioramento di assertività, proattività ed empatia. Nella gestione di un cliente, queste tre qualità sono fondamentali per la buona riuscita di qualsiasi attività di supporto e assistenza al pubblico.
È fondamentale che tutti coloro che svolgono un’attività a contatto con il pubblico conoscano cosa significa essere assertivi, proattivi ed empatici e che si focalizzino sullo sviluppo di ciascuna di queste qualità.
Durante il corso verranno trattate in maniera approfondita ciascuna delle tre qualità e verranno fornite delle chiavi pratiche per poter ottenere un miglioramento concreto in ciascuno dei tre aspetti.
Questo corso è molto indicato anche per incrementare le proprie skill e rendere il proprio curriculum più appetibile per attività lavorative che prevedono un contatto con il pubblico in qualsiasi forma.
Iscriviti al corso e inizia subito a migliorare le tre qualità fondamentali per un’ottima customer experience!
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è composto da 5 videolezioni e una dispensa.
Indice dettagliato del corso:
• Come migliorare la propria assertività
• Come incrementare il proprio livello di proattività
• Come migliorare la propria capacità di entrare in empatia con l’interlocutore
• Riconoscere e gestire le proprie emozioni al fine di riconoscere e gestire lo stato emotivo dell’interlocutore
• La relazione emozione – bisogni
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Definire gli aspetti su cui focalizzarsi per migliorare la propria assertività
✔ Definire gli ambiti su cui agire per farsi percepire proattivi dai propri interlocutori
✔ Determinare gli ambiti di miglioramento dell’empatia
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è destinato a:
– personale di front end
– gestori di punti vendita
– imprenditori e commercianti
– coordinatori di gruppi di vendita
– tutti coloro che vogliono acquisire le competenze necessarie per gestire al meglio l’esperienza del cliente