DESCRIZIONE DEL CORSO
Corso di Linkedin – Il social network studiato per il business
Linkedin è il social professionale per antonomasia. Studiato per essere punto di incontro tra professionisti ed attività di business, il social network vive un periodo di transizione in virtù di nuove implementazioni e nuove esperienze d’uso degli utenti, che ne orientano le attività e gli sviluppi. Utilizzato dalle aziende per attività di marketing e social recruiting, Linkedin si distingue per rinnovate attività di content marketing, con la possibilità di tessere relazioni che non si estinguano all’ambiente digitale, ma che possano ottenere ricadute concrete nella vita quotidiana degli ambienti professionali.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è suddiviso in 13 videolezioni.
OBIETTIVI DEL CORSO
Obiettivo principale del corso è la conoscenza della piattaforma stessa. Conoscere Linkedin, ciò che sta diventando e ciò che a breve sarà, offrirà ad utenti e interessati la possibilità di costruire sulla piattaforma vantaggi competitivi e miglioramento delle performance già raggiunte.
Come pubblicare un annuncio di lavoro? Come monitorarlo? Cosa è giusto fare con LinkedIn e cosa è meglio destinare ad altre piattaforme? Quanto può essere vincente un account premium?
Questo ed altro sarà chiarito nel corso delle pagine e dei video esemplificativi.
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è destinato a tutti coloro che intendano approfondire le potenzialità di un social ancora relativamente inesplorato. Linkedin rappresenta una grande occasione per chi è in cerca di occupazione e per chi intende valorizzare il proprio valore professionale, garantendo diffusione e notorietà alle proprie attività e costruendo relazioni preziose per implementare progetti futuri.
Platea di influencer e aziende in crescita e di successo, LinkedIn rappresenta una interessante panoramica sul mondo professionale per chi è alla ricerca di tendenze, opportunità e ispirazioni per il proprio business.