DESCRIZIONE DEL CORSO
kæn juː riːd ðɪs?
E questi simboli? Da dove saltano fuori?
Non si tratta di qualche strana lingua: è l’IPA, l’alfabeto fonetico internazionale, la chiave universale che ci permette di capire come leggere e pronunciare le parole di tutte le lingue del mondo.
Per una lingua come l’inglese conoscere l’IPA è fondamentale perché le parole non si pronunciano così come vengono scritte, ma seguono alcune regole ben precise.
Non parleremo però solo delle regole ma anche degli errori di pronuncia più comuni, senza poi trascurare le differenze tra American e British English.
Alla fine di questo corso saremo in grado di riconoscere i simboli dell’IPA, imparando a distinguerli graficamente, ad associare a ciascuno un suono e a pronunciare correttamente le parole in inglese a partire proprio dalla loro trascrizione fonetica.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso si compone di 5 videolezioni e 1 dispensa.
Indice dettagliato del corso:
• The IPA
• Long vowels, Short vowels and Diphthongs
• Voiced consonants and Voiceless consonants
• Past simple verbs and Plural nouns: pronunciation
• IPA symbols: recap
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Imparare a distinguere i simboli dell’IPA
✔ Imparare la pronuncia delle parole di lingua inglese attraverso l’uso dell’IPA
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è rivolto a chiunque voglia imparare o perfezionare le regole di pronuncia del British e dell’American English.
Il corso aiuta a imparare l’uso dei simboli fonetici che vengono utilizzati nei dizionari, insegnando a leggere e a pronunciare correttamente le parole in lingua inglese.