DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso illustra in modo chiaro e semplice come utilizzare al meglio lo strumento Google Ads per creare campagne pubblicitarie online efficaci nella Rete di ricerca.
Dopo una piccola introduzione, ci addentreremo passo dopo passo nella creazione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie efficaci, permettendoti di raggiungere il tuo pubblico target in modo mirato su Google. Imparerai come selezionare parole chiave rilevanti, creare annunci dinamici e gruppi di annunci con asset coinvolgenti, scegliere il budget corretto per gli obiettivi che vuole raggiungere la campagna e monitorare i risultati attraverso report utili a effettuare eventuali modifiche per massimizzare il rendimento degli investimenti pubblicitari.
Sia che tu sia un imprenditore, un professionista del marketing o aspirante tale, questo corso ti fornirà le conoscenze essenziali per essere in grado di creare campagne di successo nella Rete di Ricerca di Google.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è composto da 9 videolezioni.
Indice dettagliato del corso:
• Le parole chiave: la base di ogni campagna Google Ads. Tipologie di parole chiave, individuazione e pianificazione
• Creare una nuova campagna: obiettivi, strategia di offerta, durata, target, segmenti di pubblico, call to action
• Creare gruppi di annunci e gli annunci statici: inserimento parole chiave, titolo, descrizione, modulo Google per i lead
• Asset supplementari: sitelink, call-out, promozioni, prezzi, chiamate, snippet strutturati
• Impostare il budget, revisionare la campagna e pubblicarla
• Gli annunci dinamici: caratteristiche e differenze con quelli statici
• Monitoraggio dei risultati e analisi report
• Esempi di strategia
• Conclusioni
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Imparare ad impostare una campagna su Google Ads
✔ Scegliere la giusta strategia in base agli obiettivi e al budget
✔ Analizzare i risultati
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è destinato a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare nella pratica uno degli strumenti più importanti della pubblicità online.