DESCRIZIONE DEL CORSO
In questo corso dedicato allo sviluppo di un’attività di Content Marketing per le aziende della moda studierai come realizzare una Content Strategy adatta alla promozione di accessori, vestiti e scarpe per trovare sempre nuovi clienti per la tua azienda. Tratteremo, in particolare, la realizzazione del piano di Content Marketing e l’utilizzo del visual per promuovere le aziende della moda. Il corso è arricchito da diversi esempi pratici e case study per permetterti di essere operativo fin da subito.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è suddiviso in 6 video lezioni, 6 dispense e un workbook pratico.
Indice dettagliato del corso:
• Il settore della moda in Italia imprese, addetti e dati di mercato
• Visual content marketing Instagram, Pinterest e gli altri social media per comunicare la moda
• Come trovare il pubblico di riferimento e creare il piano editoriale
• Strumenti e servizi per automatizzare la creazione di nuovi contenuti
• Strumenti e servizi per monitorare l’attività di content marketing
• Casi pratici di content marketing nel settore moda
• Workbook di esercitazioni pratiche
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Approfondire il tema della creazione di una strategia e un piano di Content Marketing nelle aziende della moda per aumentare fatturato e i clienti dell’azienda
✔ Imparare a promuovere i prodotti e aumentare il fatturato dell’azienda
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso si rivolge a imprenditori di aziende del settore della moda, content marketing manager e studenti che vogliono fare del Content Marketing per le aziende della moda la loro professione.