DESCRIZIONE DEL CORSO
Impara a realizzare una Content Strategy adatta alla promozione di alimenti e bevande, per trovare sempre nuovi clienti per la tua azienda.
Si tratterà, in particolare, la realizzazione del piano di Content Marketing senza dimenticare lo sviluppo e l’importanza del Visual Content Marketing per il settore del food & beverage, in particolare su Instagram. Il corso è arricchito da diversi esempi pratici e case study per permettere di essere operativi fin da subito.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è suddiviso in 6 video lezioni, 6 dispense e un workbook pratico.
Indice dettagliato del corso:
• Il settore alimentare in Italia: imprese, addetti e dati di mercato
• Strategie di marketing per il settore alimentare
• Come fare un piano di Content Marketing per far crescere un’azienda del settore alimentare
• Il futuro del Content Marketing: il Visual Content Marketing
• Casi pratici di content marketing nel settore alimentare
• Le pillole di content marketing alimentare
Workbook di esercitazioni pratiche
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Approfondire il tema della creazione di una strategia e un piano di Content Marketing nelle aziende alimentare
✔ Imparare a promuovere i prodotti del Made in Italy e aumentare il fatturato dell’azienda
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso si rivolge a imprenditori di aziende alimentari, content marketing manager e studenti che vogliono fare del Content Marketing per le aziende alimentari la loro professione.