DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso approfondisce le attività di base che svolge un Social Media manager sulle piattaforme Meta (Facebook ed Instagram) e non solo.
Con un taglio molto pratico, le videolezioni mostrano come: creare un piano editoriale efficace per gli obiettivi che si intendono raggiungere; gestire il calendario editoriale; utilizzare la Meta Business Suite per creare, programmare e gestire un post che abbia tutte le caratteristiche fondamentali; utilizzare strumenti tipo Photoshop, Canva e l’intelligenza artificiale per rendere i contenuti più interessanti ed efficaci.
Al termine del corso riceverai un attestato valido a livello professionale che potrai inserire all’interno del tuo curriculum.
Iscriviti al corso e inizia subito il tuo percorso formativo per diventare un Social Media Manager!
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è composto da 13 videolezioni.
Indice dettagliato del corso:
• Introduzione
• Acquisizione dei clienti: creare un rapporto di fiducia senza false promesse e offrire i servizi corretti
• Obiettivi e strategie: ad ogni cliente il suo piano editoriale
• Il calendario editoriale: esempio pratico
• Utilizzare Meta Business suite
• La creazione di un post: gli elementi multimediali immagini, caroselli, video, reel, storie
• La creazione di un post: la scrittura del testo: cosa scrivere e con quale tono
• La creazione di un post: la scelta degli hashtag e come utilizzare i sistemi online per trovarli
• La pubblicazione di un post e la sua programmazione
• Strumenti utili: cenni di Photoshop
• Gli strumenti a disposizione in rete: Canva
• Strumenti utili: l’uso dell’ I.A.
• Conclusione
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Saper creare un piano editoriale con obiettivi e strategie specifiche
✔ Imparare a creare un calendario editoriale
✔ Conoscere Meta Business Suite
✔ Saper creare, programmare e pubblicare un post efficace con tutte le caratteristiche fondamentali
✔ Conoscere alcuni strumenti utili come Photoshop, Canva e l’intelligenza artificiale
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è destinato a tutti coloro che hanno la volontà e la curiosità di iniziare un percorso formativo per diventare un Social Media Manager e a tutti coloro che vogliono gestire una propria pagina social o una pagina social di terzi.