DESCRIZIONE DEL CORSO
Si inizia con una sezione dedicata alla conoscenza della storia e della preparazione di 15 cocktail Internazionli I.B.A. che arricchiranno ulteriormente le conoscenze di miscelazione del futuro barman. A seguire, viene spiegata nel dettaglio la realizzazione di decorazioni di base e viene fatto capire come e perché realizzarne altre di propria invenzione. A questo punto iniziamo l’approfondimento merceologico trattando il vino e la vinificazione per giungere poi a tutti quei prodotti che ne derivano come Champagne, Franciacorta, Vermouth, madeira ecc. Si parlerà di distillazione e distillati, come whisky, rum, vodka ed altri. Il futuro barman imparerà a conoscere i liquori, dolci ed amari, ed a capire come poterli sfruttare nella propria professione.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è suddiviso in 31 videolezioni; 1 Ebook con tutti i cocktails internazionali; 1 Scheda tecnica scaricabile per ogni prodotto trattato.
Indice dettagliato del corso:
• 15 cocktails I.B.A. (Bloody Mary, Champagne cocktail, Cuba Libre, Hamingway Special, Kir, Mimosa, Dirty Martini, Russian Spring Punch, Between the sheets, Casinò, Clover Club, Gin Fizz, Monkey Gland, Sidecar, White Lady)
• Decorazioni di base
• Vino (La vinificazione, Lo Champagne, Franciacorta, Metodo Martinotti-Charmat, Metodo Solera, Vermouth, Madeira, Marsala)
• Distillati (La distillazione, Whisky, Gin, Vodka, Rum)
• Liquori
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Permettere al futuro barman di potersi porre come un professionista preparato ed autorevole
✔ Accrescere le conoscenze di miscelazione, decorazione, merceologiche e di vinificazione
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è destinato a tutte quelle persone che, per svariati motivi, si trovano senza lavoro o che vogliono imparare una nuova professione che oltre ad essere divertente è, anche, ben remunerata; agli imprenditori del mondo della ristorazione che vogliono dare una formazione completa al proprio personale; agli appassionati del mondo del beverage e dei cocktail in particolare.