cartadeldocente - Lezione Online

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

Carta del Docente: utilizza presso di noi la tua Carta Elettronica

Regolamento dell'iniziativa

Dal 30/11/2016 sono aperte le iscrizioni per gli insegnanti di ruolo all’applicazione web cartadeldocente.istruzione.it che consente di utilizzare, attraverso un borsellino elettronico, i 500 euro per la formazione.
I docenti potranno utilizzare i 500 euro generando sull'apposita piattaforma buoni di spesa per:
  • l'acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale;
  • l'acquisto di hardware e software;
  • l'iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali;
  • acquisto di certificazioni linguistiche…

Per accedere alla piattaforma serve ottenere l'identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati, quindi il docente dovrà registrarsi su uno dei seguenti siti: InfoCert, Poste Italiane, Sielte o TIM. Ognuno dei siti elencati (detti Identity Provider) offrono diverse modalità per richiedere e ottenere SPID. L'acquisizione delle credenziali SPID si può fare in qualunque momento, non c'è scadenza. Si tratta di un codice unico che consentirà di accedere, con un unico username e un'unica password, all’acquisto di uno qualsiasi dei servizi consultabili sul sito: https://cartadeldocente.istruzione.it
I buoni di spesa generati dai docenti daranno diritto ad ottenere il bene o il servizio presso gli esercenti o gli enti di formazione registrati (consultabili nell’apposito elenco) con la semplice esibizione su smartphone o tablet. I 500 euro della Carta del Docente potranno essere spesi in qualunque momento, durante tutto il corso dell'anno scolastico. Non ci sono limiti di spesa per un singolo oggetto, infatti in teoria il buono può essere speso anche tutto in una volta. In caso contrario, ogni volta che verrà fatto un acquisto tramite l’applicazione web, il suo prezzo verrà scalato dai 500 euro a disposizione.
Lezione-online, capogruppo della società Web Lab Group Srls, partecipa all’iniziativa, mettendo a disposizione degli utenti beneficiari del buono spesa della carta del docente, i propri corsi. Potrai trovarci nelle sezioni:
  • libri e testi (anche in formato digitale)”  sezione esercizio on line;
  • “formazione e aggiornamento” sezione esercizio fisico, scrivendo nella sezione “cerca per nome”: Web Lab Group Srls – Comune: Marsciano.

Web Lab Group Srls (Lezione-online), precisa che non è un ente qualificato o accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, quindi la fruizione dei corsi acquistati non dà diritto a ricevere crediti formativi al fine dell’obbligo di aggiornamento professionale per il personale docente.
A ciò fa eccezione l’acquisto degli esami di certificazione linguistica, che Web Lab Group Srls(Lezione-online), organizza in diverse sedi in Italia, essendo centro d'esame accreditato al conseguimento delle certificazioni linguistiche Pearson LCCI o Pearson EDI, certificazioni promosse dalla London Chamber of Commerce and Industry Examination Board (L.C.C.I.E.B.); un prestigioso ente di certificazione internazionale, che certifica le competenze raggiunte dal candidato nella lingua inglese per scopi legati al sistema universitario, scolastico, imprenditoriale e privato.
In questo caso, verranno riconosciuti al docente i relativi crediti formativi, come da norma di legge.
Consulta informazioni più dettagliate cliccando qui.

Lezione-online invita tutti i beneficiari del bonus a consultare il proprio catalogo, in modo da individuare il corso più adatto alle proprie esigenze ed attitudini. Sfruttando la comodità della fruizione libera ed autonoma, senza limiti di tempo o scadenze, ogni utente potrà accedere comodamente da casa, ai propri corsi on line in ogni momento durante la giornata e richiedere a fine corso il proprio attestato di frequenza.

Come si utilizza il bonus

Una volta generato il voucher con il relativo codice secondo le indicazioni riportate nel sito https://cartadeldocente.istruzione.it, collegati al nostro sito e svolgi le seguenti operazioni:

  1. Registrati al nostro sito, clicca sul seguente link: REGISTRATI e completando la procedura di registrazione e conferma.
  2. Accedi alla sezione HAI UN COUPON? del nostro sito e clicca sul logo Carta del Docente.
  3. Effettua la procedura di verifica inserendo i dati richiesti e allegando il voucher.
  4. Terminata la procedura di verifica correttamente, entro 48h lavorative ti arriverà una mail di conferma di attivazione del corso scelto.

Per qualsiasi dubbio o difficolta puoi inviarci una mail all'indirizzo info@lezione-online.it oppure chiamaci ai numeri 0758749450/3391204253, grazie!



 
Torna ai contenuti | Torna al menu